Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/08/2024 17:45:00

Coulthard ne è convinto: «Perez può vincere un GP quest'anno se...»


News di Giuseppe Cianci

In questa stagione, fino ad oggi, dopo quattordici appuntamenti, sul gradino più alto del podio ci sono saliti tutti i piloti che gareggiano per un top team ad esclusione di Sergio Perez. Nonostante il messicano stia attraversando un periodo molto difficile della sua carriera, David Coulthard crede nelle capacita di Checo e recentemente ha dichiarato che, se durante questa pausa estiva ritroverà la sua forma fisica e mentale, riuscirà a vincere un GP entro la fine dell'anno. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Coulthard

Come riportato da racingnews365, David Coulthard, parlando di Sergio Perez ha dichiarato: "Sergio Perez è apparso fuori forma ultimamente, ma è un vincitore di gran premi e se ritroverà il suo stato migliore, allora perché non potrà vincere di nuovo?".

Max Verstappen ha trionfato in sette delle quattordici gare disputate, le altre hanno visto sul gradino più alto del podio Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lando Norris, Oscar Piastri, George Russell e Lewis Hamilton. Analizzando quest'alternanza di piloti lo scozzese ha detto: "Secondo me la Formula 1 può ritenersi soddisfatta. Credo che entro la fine della stagione potrebbero esserci altri ragazzi che otterranno una vittoria fortunata, lo abbiamo visto con Alpine tre anni fa con Esteban Ocon in Ungheria, ma già ora, in termini di storia della Formula 1, abbiamo visto più vincitori in un solo anno di quanti non ne vediamo da molto tempo. Possiamo ritenerci soddisfatti".

 

 

Leggi anche: Come funziona la pausa estiva della Formula 1? Molti divieti e qualche furbizia

Leggi anche: FIA, ancora modifiche al regolamento sportivo dopo l'incidente Alonso-Sainz in Cina