È di questa mattina l’indiscrezione lanciata all’interno dell’ultimo numero di Autosprint che ha, di fatto, delineato il futuro di Adrian Newey. Come si legge, non ci sarà Maranello nel destino del mago dell'aerodinamica, bensì l'Aston Martin. La ricca offerta di Lawrence Stroll (100 milioni di dollari in quattro anni) e la visita alla fabbrica di Silverstone sono state quindi decisive per convincere l'ormai ex Red Bull, anche se la firma sul contratto non è ancora stata depositata.
L'annuncio, tuttavia, non arriverà prima di settembre, dal momento che il team di Milton Keynes sta sfruttando un vincolo che impedisce qualunque tipo di comunicazione fino al termine del mese di agosto. Possiamo comunque affermare che, per certi versi, Newey incrocerà il suo destino con quello della Ferrari. Il Genio infatti lavorerà al fianco di Enrico Cardile, ex Direttore Tecnico del Cavallino che dal 2025 si unirà anch'egli alla compagine britannica.
Il Genio ha deciso: Adrian #Newey va all’#AstonMartin e l’annuncio ufficiale verrà dato a settembre! 🚀
— Autosprint (@autosprint) August 6, 2024
In questo numero potrai trovare la proposta di Lawrence Stroll al progettista e le ragioni per cui rimarrà solo un sogno per la Ferrari averlo nelle proprie fila.
(1/2) pic.twitter.com/brIp05IosD
Ad ogni modo, nonostante tutti i segnali portino alla fumata bianca, la stessa Aston Martin ha (per il momento) smentito tramite un portavoce alla testata planetf1.com: "Il progetto Aston Martin è sicuramente affascinante grazie alla visione di Lawrence Stroll. È appena stato inaugurato un campus tecnologico all’avanguardia e il team può contare su partner di assoluto rilievo come Honda e Aramco. Molti profili di rilievo vengono associati ad Aston Martin in tutti i settori della scuderia, ma non abbiamo nulla da annunciare".
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Newey, Autosprint rivela: accordo raggiunto con Aston Martin
Leggi anche: Estate rovente in Aston Martin: Alonso contatta altri team