Flavio Briatore, consulente esecutivo dell'Alpine, ha commentato la squalifica di George Russell al Gran Premio del Belgio, che è costata al pilota Mercedes la sua seconda vittoria stagionale.
Questa l'opinione dell'italiano a riguardo: "Ho lasciato il circuito a 10 giri dalla fine, quindi ho visto la fantastica prestazione di Russell dall'iPad in macchina".
"Ha fatto un lavoro eccezionale, specialmente considerando l'unica sosta e il dover gestire le gomme. Poi ho visto che è stato squalificato e credo che Toto [Wolff, il team principal, ndr] e tutta la Mercedes abbianno ammesso l'errore".
"Questa è la regola, anche se a volte risulta ingiusta verso il pilota, perché ovviamente il pilota non ha niente a che vedere con un kg in più o uno in meno".
"D'altro canto, bisogna anche dire che 1,5 kg fanno una differenza abbastanza grande, [Russell, ndr] ha avuto un vantaggio, un grande vantaggio", ha concluso Briatore.
Insomma, il consigliere esecutivo dell'Alpine riconosce la grande prestazione del pilota Mercedes, pur specificando che, con una vettura più leggera, ha avuto un vantaggio importante.
Voi siete del suo stesso avviso? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Alonso fa visita alla Sauber: il motivo è inaspettato
Leggi anche: Red Bull illegale? L'esperto svela il retroscena: adesso tutto torna
Leggi anche: Briatore fissa l'obiettivo: «Alpine mi ha dato due anni». E sul sostituto di Ocon...
Leggi anche: Briatore sciocca tutti: «Ecco quando si ritirerà Alonso»