Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/08/2024 12:30:00

NASCAR vs F1 - Larson sfida Verstappen: «Sono migliore di lui. Non otterrebbe mai i miei risultati»


News di Giuseppe Cianci

Dalla NASCAR Kyle Larson ha lanciato una frecciatina al tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen. L'americano, vincitore del campionato 2021, è considerato come uno dei migliori piloti del motorsport, all'infuori dei Gran Premi. Come riportato da racingnews365, nonostante Verstappen abbia infranto molti record durante le ultime stagioni, Larson ritiene di essere già competitivo quanto lui con la giusta vettura. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Larson

Parlando del confronto con Max Verstappen Kyle Larson ha dichiarato: "Nella mia mente so di essere migliore di lui come pilota a tutto tondo. Non c'è modo che Verstappen possa salire su una Sprint Car e vincere il Knoxville Nationals. Non c'è modo che possa vincere il Chili Bowl. Non c'è modo che possa vincere una gara di Coppa a Bristol".

“Probabilmente io non riuscirei a vincere una gara di Formula 1 a Monaco, ma credo che avrei più possibilità di fare quello che fa lui che non di fare quello che faccio io solo grazie alla macchina. Questo mi dà tranquillità e fiducia, perché so di essere migliore di lui. Forse non in una IndyCar a ruote scoperte o in una Formula 1, ma penso che lo batterei in tutto il resto. Puoi starne certo”.

Poiché è improbabile che Larson si diriga verso la Formula 1, o Verstappen in NASCAR nel prossimo futuro, questo confronto potrebbe non avvenire mai. L'unica possibilità potrebbe essere quella di vedere il Motorsport rappresentato ai Giochi Olimpici. Anche se a Los Angeles 2028 la categoria non è presente, all'americano farebbe però piacere vincere una medaglia olimpica battendo l'olandese.

 

Leggi anche: Briatore fissa l'obiettivo: «Alpine mi ha dato due anni». E sul sostituto di Ocon...

Leggi anche: L'indiscrezione - Vettel potrebbe tornare in Formula 1 grazie a Binotto: i dettagli

Foto copertina x.com