Max Verstappen è stato il protagonista indiscusso della conferenza stampa di oggi. L'eroe di casa è infatti stato sommerso dalle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Durante il suo intervento l'olandese ha anche parlato del suo futuro e delle sue intenzioni di rimanere ancora in Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha disputato in Formula 1 200 gare. Quando gli è stato fatto notare dai giornalisti ha poi parlato del suo futuro dicendo: "Sicuramente ho già superato metà carriera. È stata un avventura incredibile finora e non mi sembra nemmeno di aver fatto duecento gare. Ormai ne facciamo molte in un solo campionato e per questo motivo arriviamo a queste cifre molto velocemente".
Ripercorrendo la sua carriera in categoria ha poi parlato dei momenti più belli trascorsi durante queste duecendo gare disputate: "Vincere la primissima gara è sempre molto emozionante perché è quello che sogni quando sei un bambino, salire sul podio e vincere il primo campionato saranno temi a cui penserò anche dopo la fine della mia carriera".
Nel 2028 il contratto dell'olandese scadrà, ma come rivelato da Verstappen, al momento lui non sarebbe interessato a rimanere in Formula 1 oltre quella data. Sull'argomento ha detto: "Il 2028 è ancora molto lontano, ma nella mia mente non sto pensando a un nuovo contratto. Voglio vedere come andranno le cose, e soprattutto il nuovo regolamento. Nel 2026 e 2027 comunque ci sarà tanto tempo per decidere il futuro. Io mantengo le opzioni aperte e sono abbastanza tranquillo a riguardo".
Leggi anche: Red Bull, Marko conferma: «Lawson avrà un sedile nel 2025»
Leggi anche: Bearman su Hamilton: «Nel 2016 mi mandò un video, essere in F1 con lui è un onore»