La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Olanda. Tutti lavorano sulle performance delle proprie monoposto e sul condizionamento dei flussi. Tra le scuderie la Williams è quella che ha completamente messo a nuovo la sua vettura portando dei componenti importanti per il proseguo della stagione.
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Zona Coca Cola - Copertura motore | Specifiche circuito - raffreddamento monoposto | Uscita centrale ristretta | I requisiti di raffreddamento per le prossime gare implicano che l'uscita centrale può essere più stretta e che si estende a cascata nel pannello posteriore per ridurre l'ostruzione nel pannello posteriore per ridurre l'ostruzione. |
2 | Halo | Performance e condizionamento dei flussi | Carenatura posteriore rivista per riorientare la banderuola | Migliorare la pressione totale a valle delle superfici superiori del fondo grazie a un migliore allineamento dei flussi |
3 | Supporto specchietti | Performance e condizionamento dei flussi | Altezza del supporto orizzontale e angolo del supporto verticale rivisti | Migliorare la pressione totale disponibile a valle lungo il sidepod e verso la superficie superiore del fondo grazie a un migliore allineamento alle condizioni di flusso. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Front corner | Performance e condizionamento dei flussi | Nuovo coprifreno anteriore | La riprogettazione della coppa del freno anteriore comporta un miglioramento delle condizioni generali del flusso a valle, con un aumento del carico aerodinamico senza compromettere le prestazioni di raffreddamento dei freni. |
2 | Sospensioni anteriori | Performance e condizionamento dei flussi | Sospensione anteriore modificata | Per adattarsi alle condizioni di flusso modificate dalla nuova geometria della paletta dei freni anteriori, la sospensione anteriore è stata modificata, integrando l'effetto benefico a valle. |
3 | Bordo del pavimento | Performance e punti di carico | Bordo del pavimento rivisto | La modifica del bordo del pavimento migliora sia la generazione di carico locale intorno al bordo del pavimento sia il condizionamento del flusso, migliorando le prestazioni complessive del pavimento. |
4 | Rear corner | Performance e condizionamento dei flussi | Sospensione posteriore rivista | La forma rivista delle sospensioni posteriori determina un miglioramento del condizionamento del flusso intorno all'angolo posteriore, al diffusore e all'ala a fascio. |
5 | Ala posteriore | Specifiche circuito | Nuovo alettone posteriore a maggiore deportanza | Per adattarsi all'isocrona di questo circuito, è stato progettato un gruppo alare posteriore completamente nuovo, aumentando l'efficienza complessiva dell'ala. |
6 | Beam wing | Specifiche circuito | Nuova ala a fascio con maggiore deportanza | Come richiesto dalla differenza di progettazione dell'ala posteriore, è stata progettata una nuova ala a fascio, adatta al nuovo piano principale e al flap dell'ala posteriore ad alta deportanza. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Sospensione anteriore | Performance e condizionamento dei flussi | Sospensione anteriore riprofilata | Il profilo aggiornato delle sospensioni della parte superiore della gamba offre un migliore controllo del flusso e un flusso più sano verso la parte posteriore dell'auto, a tutto vantaggio delle prestazioni aerodinamiche. |
2 | Rear corner | Performance e punti di carico | Condotto freno posteriore | L'arredamento dei condotti dei freni posteriori è stato aggiornato con una nuova disposizione degli alettoni, al fine di scambiare di deportanza e resistenza aerodinamica in modo più efficiente. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Fondo | Performance e punti di carico | Il corpo del fondo è stato completamente aggiornato nell'ambito di una geometria completamente nuova. L'altezza del fondo anteriore è aumentata e il bordo è stato riprofilato e aggiornato con una geometria più pronunciata. | È stata riprofilata la parte anteriore del corpo del fondo e la curvatura locale del bordo per offrire un miglioramento del carico locale e per migliorare il flusso in entrata e la geometria dell'ala. |
2 | Diffusore | Performance e punti di carico | Il diffusore è nuovo con una sottile riprofilatura di alcune alcuni elementi chiave. |
Le modifiche ai dettagli nella parte anteriore del fondo hanno anche creato opportunità di miglioramento del campo di flusso nella parte posteriore della vettura, che a sua volta ha permesso di estrarre maggiori prestazioni in questa zona. |
3 | Inlet laterale | Performance e condizionamento dei flussi | La geometria dell'ingresso del sidepod è stata aggiornata. La superficie superiore è ora più lunga di quella inferiore, creando un “ponte” più ampio accanto all'apertura del pozzetto. | Le modifiche alla zona di ingresso del sidepod hanno offerto miglioramenti nella gestione delle perdite dalla parte anteriore dell'auto, sbloccando così le prestazioni del resto dell'auto. |
4 | Zona Coca Cola - Copertura motore | Performance e condizionamento dei flussi | La regione principale del sidepod ha una nuova geometria, che completa le geometrie riviste dell'ingresso e del fondo del sidepod. Il canale è inizialmente meno aggressivo, per un ponte anteriore più lungo. Il corpo superiore è ora più largo sul bordo inferiore. Le feritoie di raffreddamento e la parte superiore del corpo superiore sono invariati. | Le modifiche al sidepod e alla copertura del motore sono state progettate per integrare e potenziare i miglioramenti del campo di flusso ottenuti grazie al lavoro di sviluppo del fondo precedentemente descritto. |
5 | Presa d'aria centrale | Performance e condizionamento dei flussi | La geometria del roll hoop principale è stata rivista, mentre i condotti interni e le superfici aerodinamiche esterne sono state riprofilate per adattarle. | Lo scopo principale di questo aggiornamento è quello di eliminare la massa dalla struttura primaria del roll hoop. Ciò ha permesso anche di ottimizzare le superfici aerodinamiche associate, che sono state progettate per integrare i miglioramenti del campo di flusso apportati dall'ingresso Sidepod e dalla zona Coca Cola. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Confotto freni posteriori | Performance e punti di carico | La geometria del condotto dei freni e delle winglet è stata aggiornata | La riduzione dei requisiti di raffreddamento dei freni consente di ridurre l'area dei condotti, creando spazio aggiuntivo per i dispositivi che generano deportanza. |
Componente aggiornato | Ragione principale dell'aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
1 | Ala anteriore | Performance e condizionamento dei flussi | Nuova distribuzione della campanatura, riduzione dell'ingombro interno e aumento della campata centrale | Questa nuova distribuzione del carico ha ridotto il carico favorendo un flusso più pulito lungo il muso/telaietto e concentrando il carico anteriore a metà campata. Anche la connessione alla piastra terminale è stata rivistaa causa dei nuovi profili. |
2 | Nose | Performance e condizionamento dei flussi | Il naso copre anche il primo elemento dell'ala anteriore | Per ottenere un flusso centrale più pulito, il muso copre ora anche il primo elemento dell'ala anteriore. In combinazione con la nuova ala anteriore, ciò consente di ottenere un flusso centrale più efficiente, fornendo una maggiore energia al pavimento/alla carrozzeria. |
3 | Sospensioni anteriori | Performance e condizionamento dei flussi | La guaina intorno al braccio superiore anteriore è stata modificata | A causa della revisione dell'ala anteriore e del muso, il braccio superiore ha dovuto essere riprofilato per adattarsi al nuovo flusso in entrata. |
4 | Front corner | Performance e condizionamento dei flussi | Modifica dell'incidenza del deflettore verticale | A causa della revisione dell'ala anteriore e del muso, è stato necessario riallineare il deflettore verticale dell'angolo anteriore. riallineato. |
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