Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la Williams potrebbe decidere di rimpiazzare Logan Sargeant a stagione in corso.
Dopo 18 mesi tutt'altro che brillanti, l'incidente nelle prove libere 3 del Gran Premio d'Olanda potrebbe essere stato la goccia che fa traboccare il vaso nella carriera del pilota americano in Formula 1.
Sembrerebbe, infatti, che il team principal James Vowles abbia perso la pazienza nei suoi confronti, visti i tanti risultati deludenti ed i ripetuti errori.
Tra i possibili sostituti di Sargeant, ci sembra doveroso escludere qualsiasi pilota che potrebbe volere una soluzione a lungo termine, visto l'arrivo di Carlos Sainz a Grove nel 2025. Per questo motivo, l'opzione più probabile vede la Williams chiedere in prestito un pilota a un'altra scuderia.
Tre sono i profili più indicati per tale scenario: Andrea Kimi Antonelli (che potrebbe assaggiare la classe regina ed accumulare esperienza, così da farsi trovare pronto il prossimo anno, quando guiderà per la Mercedes), Liam Lawson (che avrà un sedile in Red Bull o in RB) e Mick Schumacher (che sarebbe un'ottima scelta anche dal punto di vista del marketing).
Insomma, il weekend di Zandvoort potrebbe essere uno degli uiltimi - se non l'ultimo - per Sargeant in F1, ma non ci resta che attendere novità ufficiali a riguardo.
Leggi anche: UFFICIALE - Williams illegale? Ecco il responso della FIA
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'impeding di Hamilton a Pérez
Leggi anche: UFFICIALE - Fondo illegale per una vettura: la FIA vuole vederci chiaro
Leggi anche: Ferrari imbarazzante. Verstappen sbaglia, Norris no: analisi telemetria qualifiche
Leggi anche: Ferrari, Leclerc deluso: «Il podio sarebbe un miracolo. Monza? Non so quanto miglioreremo»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com