Oramai sembra tutto fatto per il passaggio di Adrian Newey all'Aston Martin a partire dal 2025. Manca solo l'annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare prima del Gran Premio dell'Azerbaigian.
Stando a quanto riportato dalla BBC, l'Aston Martin avrebbe fissato una conferenza stampa in data 10 settembre, ovvero al martedì della prossima settimana.
Considerando tutte le voci del momento e un accordo tra le parti che dovrebbe già esser stato trovato, tale decisione dovrebbe esser stata per far sì che si tenga la presentazione dell'ingegnere.
Dal punto di vista del curriculum, invece, Newey non ha sicuramente bisogno di presentazioni: avendo contribuito a 13 Mondiali Piloti e 12 Costruttori per ben tre squadre diverse, è considerato da tutti il miglior tecnico nella storia della Formula 1.
Ad essersi assicurata le sue prestazioni è l'Aston Martin di Lawrence Stroll, che adesso in ottica 2026 può veramente sognare, potendo contare sulla genialità del britannico, sul motore Honda - al momento in esclusiva - e su un pilota del calibro di Fernando Alonso, che ha voglia di dimostrare ancora le sue qualità pur avendo già superato la soglia dei 40 anni.
Insomma, il futuro della squadra inglese appare più che roseo. Non ci resta che attendere per scoprire se il team sarà all'altezza delle aspettative.
Leggi anche: Ferrari: Vasseur vuole il Mondiale Costruttori, ma che rimpianto per Leclerc
Leggi anche: Capelli svela: «La McLaren ha peccato di presunzione a Monza»
Leggi anche: Red Bull dispersa, ma la macchina è l'ultimo dei problemi...
Leggi anche: Sainz ha davvero aiutato Leclerc a Monza? La risposta è... nella telemetria
Foto interna twitter.com