Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/09/2024 11:30:00

Clamoroso Audi: Binotto pensa a Vettel e Mick Schumacher per il 2025


News di Fabrizio Parascandolo

Quanto dichiarato da Mattia Binotto ha del clamoroso: Sebastian Vettel e Mick Schumacher potrebbero tornare in Formula 1 con la Sauber, che diventerà Audi nel 2026.

Chi la spunterà?

I piloti che ambiscono al sedile di Valtteri Bottas - probabilmente l'ultimo disponibile in F1 per il 2025, visto che Lawson dovrebbe entrare a far parte dell'ambiente Red Bull - sono diversi.

In primis, c'è il finlandese stesso, che però starebbe pensando al ritiro secondo alcune fonti. Successivamente, è impossibile non citare i prospetti della Sauber Academy, quali Pourchaire e Maloney.

Non è, però, da escludere che la squadra ricorra ad una soluzione esterna: in tal caso, Gabriel Bortoleto sarebbe probabilmente il favorito ad ottenere il sedile, ma occhio a Sebastian Vettel e Mick Schumacher, di cui ha parlato Mattia Binotto.

Vettel e Mick Schumacher di nuovo in F1? Le parole di Binotto

Il direttore tecnico ed operativo del team che diventerà Audi nel 2026 ha dichiarato: "Vettel? Lo adoro, avendo lavorato in passato con lui". 

"Conoscendolo, si può apprezzare ancor prima la sua grandezza come persona che come pilota. Al momento non ho ancora deciso [per il secondo sedile, ndr], ci vorranno un paio di settimane. Voglio guardarmi attorno e fare la scelta giusta, non solo a breve termine".

"Mick Schumacher? È nella nostra lista, come altri piloti. Non abbiamo fretta, decideremo prima di fine settembre”, ha concluso Binotto.

Secondo voi, chi affiancherà Hulkenberg nel 2025? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Sainz non è mai stato uomo squadra: a Monza l'ennesima illusione

Leggi anche: «Ferrari coraggiosa, ma non ha rischiato»: l'opinione di Bobbi sul trionfo di Monza

Leggi anche: Mercedes, ritorno al passato: è già finita la magia?

Leggi anche: Newey-Aston Martin, ormai è fatta: spunta la data di presentazione

Foto copertina twitter.com e twitter.com