Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2024 12:10:00

GP Azerbaijan - FP1 interrotte: bandiera rossa, Leclerc a muro


News di Giuseppe Cianci

Quando mancano poco meno di trenta minuti al termine della prima sessione di prove libere del weekend di Baku, Charles Leclerc ha causato una bandiera rossa per un suo errore che gli ha fatto così terminare l'attività prima del previsto: tutti i dettagli.

La dinamica dell'incidente

Dopo aver fatto registrare la miglior prestazione di giornata davanti a Max Verstappen, Charles Leclerc si era rilanciato per effettuare un altro giro cronometrato quando, alla penultima curva, la sua Ferrari è andata dritta contro le barriere di protezione. Analizzando il video onboard si vede come l'asse anteriore della vettura numero 16 arrivi al bloccaggio, non permettendo così al monegasco di direzionare correttamente la monoposto.

Poco prima di terminare la sua sessione Leclerc si era lamentato via radio di diversi bump presenti sulla pista azera che rendevano difficile la guida, ritenendoli anche pericolosi.

Aggiornamento delle 12:15: Pochi minuti dopo aver ricominciato l'attività in pista, anche Franco Colapinto ha impattato la sua Williams contro le barriere in curva 4 causando un'altra bandiera rossa

Leggi anche: Bearman, l'esame di maturità arriva a Baku

Leggi anche: «La Ferrari è in lotta per il titolo costruttori, in teoria. Su Newey...». L'idea di Turrini

Foto copertina x.com