Si è appena conclusa la gara di Baku che ha visto il poleman Charles Leclerc terminare in seconda piazza alle spalle di Oscar Piastri. Il monegasco, una volta raggiunto il parco chiuso, è stato intervistato da Guenther Steiner. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc una volta terminata la gara ha dichiarato: "Con le gomme medie eravamo molto competitivi ma purtroppo durante le FP1 non abbiamo potuto provare la simulazione di gara e abbiamo scelto una direzione che probabilmente mi ha dato alcuni problemi nella gestione della corsa. Ho faticato con le gomme dure e durante gli ultimi giri, quando mancavano poche curve, ho anche creduto che sarei finito in barriera".
"La McLaren e Oscar oggi sono stati migliori di noi, ed è un peccato per quello che è successo a Carlos. Non è una grande giornata per il team".
Il ferrarista ha poi concluso dicendo: "È piacevole perché ad ogni giro ci sono tante possibilità. Credo che la McLaren avesse un po' meno carico e dunque in rettilineo era più veloce mentre noi lo eravamo nelle curve. Quando Oscar mi ha superato pensavo che fosse solo una questione di mantenere la calma e gestire le gomme, ma poi è stato molto più difficile perché non riuscivo ad avvicinarmi come volevo. Onestamente abbiamo perso la gara in quel momento sul rettilineo".
Leggi anche: Ferrari, Villeneuve infiamma i Tifosi: «Leclerc è in lotta per il Mondiale»
Leggi anche: Turrini convinto: «Leclerc, altro che Alesi». E sul Mondiale...
Foto copertina www.ferrari.com