Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997, ha infiammato i tifosi della Ferrari affermando che Charles Leclerc è in lotta per il Mondiale.
Questo il commento del canadese: "Anche Leclerc è in qualche modo in lotta per il campionato. Non è poi così lontano da Norris nei punti."
"Abbiamo osservato solo Norris nelle ultime gare, ma anche Ferrari e Leclerc sono lì", ha detto l'ex pilota a Sky Spors UK.
Sia chiaro: non ci sono ancora i presupposti per parlare in maniera realistica delle possibilità mondiali di Charles Leclerc; quantomeno per adesso.
Il risultato della gara di Baku potrebbe rilanciare il monegasco in classifica, avvicinandolo a Verstappen e - in uno scenario ideale - vedendolo superare Norris.
Una vittoria sarebbe importante a tal punto di rivelarsi decisiva per la stagione? Soltanto il tempo ce lo dirà, ma una cosa è certa: Leclerc e la Ferrari devono concentrarsi (per quanto possibile) soltanto sul proprio lavoro, sul massimizzare ogni risultato. E chissà che un'opportunità non si presenti; mai dire mai in F1...
Leggi anche: UFFICIALE - Colpo di scena: un top parte dalla pit lane. I dettagli
Leggi anche: Turrini convinto: «Leclerc, altro che Alesi». E sul Mondiale...
Leggi anche: Leclerc incanta, Sainz spreca: Ferrari doveva bloccare la prima fila. Analisi telemetria
Leggi anche: UFFICIALE - LA decisione della FIA su Russell, Albon e Gasly: cambia la griglia
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com