Il circuito di Marina Bay rappresenta una grande sfida sia per i piloti che per le auto, con una pista sconnessa, muri che non perdonano e curve strette che richiedono una precisione millimetrica. Inoltre, le condizioni di caldo e umidità porteranno al limite non solo i piloti, ma anche gli uomini delle squadre nei garage. Proprio alla vigilia di un weekend, forse quello più impegnativo della stagione, i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu si esprimono sulle aspettative e le insidie di un weekend come questo.
Valtteri Bottas: “Singapore è una delle gare più difficili della stagione, ed è proprio questo che la rende così gratificante quando si riesce a fare bene. Il caldo, l'umidità e le barriere strette significano che non c'è margine di errore, ma è una pista dove l'esperienza conta. Abbiamo lavorato duramente per estrarre più ritmo dalla vettura e se riusciremo a mettere insieme un weekend pulito, credo che potremo essere molto più vicini a essere tra i protagonisti. Si tratta di massimizzare ogni sessione e di essere intelligenti con la strategia. Sono pronto per la sfida e non vedo l'ora di vedere cosa riusciremo a fare sotto i riflettori”.
Zhou Guanyu: “Correre a Singapore è sempre speciale: è un'esperienza unica con la gara notturna e l'atmosfera che si respira, e ci sono sempre tanti tifosi cinesi che mi sostengono. Marina Bay è una pista che mette a dura prova sia la macchina che il pilota. Ci siamo concentrati sul miglioramento della nostra costanza in un weekend di gara e credo che Singapore ci offra una buona opportunità per applicare tutto ciò che abbiamo imparato. È un circuito che richiede molto in termini di concentrazione e bilanciamento della vettura, ma sono fiducioso che se eseguiamo il nostro piano, possiamo essere in una posizione più forte. Ogni gara è un'occasione per progredire e sono entusiasta di affrontare la sfida di Singapore”.
La Stake sta faticando da inizio stagione, alla ricerca di una prestazione che la macchina non é in grado di dare. Singapore, così come quasi tutti i cittadini, rappresenta un caso particolare. É necessario quindi saper sfruttare ogni sessione, sperare che non ci siano bandiere rosse che causino un'interruzione o la cancellazione della sessione. I piloti della Stake cercheranno di fare del loro meglio per portare qualche punto che può rendere meno nera questa stagione.
Leggi anche: Bottas in incognito alla Williams: «Era il mio gemello»
Foto copertina x.com
Foto copertina x.com