Anche il tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen ha partecipato alla conferenza stampa che precede il weekend di Singapore. L'olandese ha analizzato tutti i problemi avuti in Azerbaijan e ha poi commentato i rumors riguardanti Daniel Ricciardo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen parlando del fine settimana che lo attende ha dichiarato: "Questo so che non sarà il nostro weekend più semplice, lo dico chiaramente, ma abbiamo esaminato cosa potevamo fare meglio a Baku e mi auguro che quanto fatto abbia stabilizzato un po’ di più la macchina. Baku è stata positiva per identificare i problemi della vettura e lavorarci. Sugli avvallamenti e sui cordoli la macchina non è forte, ma speriamo che la vettura si sia stabilizzata. Sono fiducioso che si possa fare un lavoro migliore dello scordo anno".
L'olandese ha poi commentato il nuovo ruolo che il suo ingegnere di pista Giampiero Lambiase ha iniziato a ricoprire all'interno della scuderia austriaca. Queste le sue parole: "Il nuovo ruolo di Lambiase non cambia nulla per me, è una ridistribuzione dei ruoli e già prima faceva di più del compito che spetta all’ingegnere di pista. Per me non cambia nulla".
Tornando a parlare del GP dell'Azerbaijan ha poi detto: "In qualifica a Baku avevo capito che la macchina era fo***ta e non potevo far nulla. Il bilanciamento non c’era, sono rimasto bloccato alle spalle di due macchine in gara e le gomme erano distrutte".
"Ricciardo è un amico e gli voglio bene. Dovesse essere questa la sua ultima gara in F1, potrà guardarsi indietro e vedere quanto di buono ha fatto. È un ragazzo in gamba, potrebbe prendere parte ad altre categorie"
L'olandese ha poi concluso dicendo: "Piastri sta facendo un gran lavoro, la McLaren è forte e tocca a noi ora rendere la macchina più veloce. Tornando a Oscar, sta vivendo un ottimo momento".
Leggi anche: Russell: «Singapore e il Qatar sono le gare più difficili fisicamente. Non si respira»
Leggi anche: Red Bull, non c'è fine al peggio: clamorosa decisione, il comunicato