Il Mondiale non si ferma e torna di scena già questo weekend a Singapore, ma il dibattito riguardo l'eccessiva flessione delle ali della McLaren non accenna a placarsi. Nella giornata di oggi è infatti giunta una comunicazione nella quale la Federazione ha ufficialmente chiesto al team color papaya di modificare l'ala posteriore da basso carico che tanto ha fatto discutere nel post-Baku, affermando come sia contro lo spirito del regolamento nonostante abbia passato tutti i test.
A riguardo si è espresso anche il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur: "Ovviamente è un po' frustrante, soprattutto se pensiamo a Monza quando c'erano sei macchine in due centesimi oppure a Baku con Piastri che è stato affiancato a Leclerc parecchie volte in curva 1, è chiaro come ogni piccolo dettaglio faccia un enorme differenza. Onestamente non ho capito la comunicazione della FIA... Un'ala o è lagale o non lo è!".
Il boss della Rossa si è poi espresso riguardo la prima giornata andata in scena sul circuito di Marina Bay che ha visto Leclerc subito protagonista, secondo a soli 58 millesimi da Lando Norris: "Come al solito in questo tipo di piste la qualifica sarà cruciale, anche se quest'anno hanno aggiunto una nuova zona DRS. Tuttavia nelle FP2 abbiamo già avuto un esempio di quanto sarà difficile superare, quindi ci concentreremo particolarmente sulla preparazione del giro secco".
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Singapore - PL2: Norris segna il tempo migliore, la Ferrari completa il podio
Leggi anche: McLaren e Ferrari separate da 58 millesimi, Norris: «Pensavo di avere più margine»