McLaren e Ferrari separate da 58 millesimi, Norris: «Pensavo di avere più margine»
20/09/2024 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Messe da parte (per il momento) le polemiche post-Baku relative alla legalità o meno dell'ala posteriore, la McLaren ha chiuso al comando anche la prima giornata a Singapore. È di Lando Norris il miglior crono di giornata (1:30.727), seguito a ruota da Charles Leclerc, distante solo 58 millesimi, apparso subito in sintonia col tracciato asiatico e voglioso di prendersi quella vittoria sfuggita la settimana scorsa in Azerbaijan.

Più ampia, invece, la forbice con il resto del gruppo: terza l'altra Ferrari di Carlos Sainz, lontano sei decimi dal duo di testa. Nulla è ancora deciso e il gap sicuramente diminuirà, con i vari team che in serata analizzeranno i dati raccolti nel corso delle prime due sessioni. Al momento, però, appare impossibile non registrare quella che sembra essere una lotta a due tra il britannico e il monegasco, primi inseguitori di Max Verstappen in classifica Piloti.

Le parole di Norris

"È un ottimo inizio di weekend per noi, il ritmo è buono. Onestamente speravo di avere un vantaggio un po' più ampio ma Charles è lì attaccato, il che significa che anche la Ferrari è molto veloce. Sappiamo quanto sia bravo Charles nei circuiti cittadini: lo abbiamo visto a Baku e a Monaco. Sono sicuro che possa essere contento del suo giro, ma se così non fosse dovrei proeccuparmi parecchio...".

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: GP Singapore - PL2: Norris segna il tempo migliore, la Ferrari completa il podio

Leggi anche: La FIA vieta l'ala della McLaren e il team attacca i rivali: il comunicato

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2024


Tag
gp singapore | mclaren | norris |