Fernando Alonso lo aveva detto in tempi non sospetti che la Ferrari sarebbe stata molto competitiva a Monza e Baku. Il fatto che lo sarebbe poi stata anche a Marina Bay era quasi naturale dal momento che si tratta di un cittadino, in cui Sainz era riuscito anche a vincere lo scorso anno.
Un pronostico che lo spagnolo non rinnega neanche dopo lo sventolare della bandiera a scacchi. Nel post gara, raggiunto dai media, dichiara: “La Ferrari ha avuto le auto più veloci questo weekend, avrebbe dovuto vincere probabilmente”, riporta ‘Autosport.com’.
La SF-24 doveva fare punti a Singapore. Leclerc lo aveva detto al giovedì. Forse Marina Bay segnava la fine dei layout favorevoli alle caratteristiche della SF-24 e la Rossa doveva cercare di massimizzare il risultato. Cosa che però non è accaduta a causa di una qualifica quasi catastrofica a cui i piloti hanno saputo porre rimedio.
Tornando ad Alonso, lo spagnolo si è rivelato dunque molto soddisfatto per l’ottavo posto conquistato chiudendo la gara a meno di 5’’ dalla vettura di Sainz: “Non credo si potesse fare di più. Avremmo dovuto essere 15° o 16°, invece abbiamo chiuso a due secondi da una Ferrari (in realtà sono 4’’6, ndr). Siamo subito dietro i quattro top team e appena davanti a Perez. L’ottavo posto è un buon risultato, leggermente meglio anche dei nostri sogni migliori”.
L’unico neo il felling avuto con la sua Aston Martin. Sensazioni su cui Fernando non va certo per il sottile: “Siamo stati comunque doppiati e la macchina è stata difficile da guidare per tutto il weekend. È una fortuna aver ottenuto dei punti”, si legge su ‘Autosport.com’.
Foto: Aston Martin
Leggi anche: GP Singapore, Vasseur deluso dalla qualifica di Leclerc: «Se commenti un errore lo paghi»
Leggi anche: Wolff vuole Verstappen, Horner gioca la carta Russell per destabilizzare la Mercedes
Leggi anche: Situazione Ricciardo, Horner: «C’è un quadro che va oltre Daniel»
Leggi anche: GP Singapore: La Ferrari spreca la sua ultima occasione. Il team sembra unito, ma non lo è