Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/09/2024 11:30:00

L'indiscrezione - Terzo pilota Red Bull, ecco chi sarà il successore di Lawson


News di Giuseppe Cianci

Quest'anno ci sono state molte voci e incertezze sui piloti della Red Bull Racing, che hanno portato a un movimento di diversi piloti. La Red Bull ha ora risolto il prossimo nodo relativo al resto della stagione sostituendo Daniel Ricciardo con il giovane Liam Lawson. Questa mossa però non permetterà dunque al neozelandese di proseguire con il suo ruolo da terzo pilota della scuderia Red Bull e dunque bisognerà trovare un sostituto.

Come riportato da Feeder Series, d'ora in poi toccherà ad Isack Hadjar, attualmente secondo in Formula 2 dietro Gabriel Bortoleto, ricoprire il pilota di riserva della squadra.

Il franco-algerino però spera in qualcosa di più per la stagione 2025 che il solo ruolo di terza guida. Il suo futuro però adesso dipenderà dalle prestazioni che Liam Lawson metterà in campo in questo finale di stagione. Se i risultati non dovessero essere all'altezza la Red Bull potrebbe decidere di sostituirlo proprio con il pilota di Formula 2. Al contrario invece, se dovesse ben performare, potrebbe anche essere promosso in prima squadra al posto di Sergio Perez, lasciando così comunque il posto in VCARB a Hadjar. Non resta dunque che attendere per scoprire di cosa sarà capace Lawson con la sua nuova monoposto di Formula 1.

 

Leggi anche: Vowles: «Colapinto? Sono contento della scelta. Sta facendo davvero bene»

Leggi anche: Rosberg difende la scelta della McLaren: «Dare ordini di scuderia non è mai piacevole»