Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2024 19:00:00

La Mercedes riuscirà ad omaggiare Hamilton in quest'ultima parte della stagione?


News di Valeria Caravella

La Mercedes spera che un promettente aggiornamento le consentirà di celebrare Lewis Hamilton dopo il deludente Gran Premio di Singapore, dove ha celebrato la sua 350° gara e ha concluso solo in sesta posizione, con una strategia che ha fatto storcere il naso a molti. Dopo le due vittorie ottenute rispettivamente in Gran Bretagna e Belgio, il sette volte campione del mondo vorrebbe nuovamente ritornare sul gradino più alto del podio prima che la stagione si concluda.

Per salutarlo e ringraziarlo per i grandi successi ottenuti, la Mercedes sta lavorando duramente per portare un nuovo pacchetto di aggiornamenti disponibile già dal prossimo appuntamento, il GP degli Stati Uniti. "Cercheremo di capire come attenuare ciò che ci ha afflitto [a Singapore], come capire come far funzionare meglio gli pneumatici su questo tipo di circuiti surriscaldati. Lavoreremo molto anche per mettere a punto l'ultimo aggiornamento della stagione" ha dichiarato James Allison, direttore tecnico Mercecdes, secondo quanto riportato da RacingNews365. 

"Dobbiamo dare il massimo e prepararci per queste ultime gare dell'anno.Stiamo giungendo alla fine del nostro viaggio con [Lewis] e quasi ogni fine settimana rappresenta una pietra miliare che non si ripeterà mai più. È solo un peccato che [la sua 350a gara] sia avvenuta in un weekend in cui la macchina non era più brillante e la mia speranza è che non dovremo andare troppo oltre la 350a. Forse potremo festeggiare la 351a con più stile ad Austin" ha concluso. Riuscirà Lewis Hamilton a conquistare risultati importanti nell'ultimo viaggio con la Mercedes?

 

Leggi anche: Steiner: «Se Whiting fosse vivo Hamilton sarebbe otto volte campione del mondo»

Leggi anche: Hamilton a cuore libero: «Ho lottato con la mia salute mentale»

Leggi anche: L'indiscrezione: Hamilton può «auto-sponsorizzarsi» in Ferrari