Nigel Mansell ritiene che Lando Norris possa vincere il suo primo titolo mondiale quest'anno. L'ex pilota di Formula Uno ha sottolineato che se Max Verstappen dovesse ritirarsi una volta in gara, ciò potrebbe dare a Norris l'opportunità di vincere il titolo. Tuttavia, Mansell ritiene che un errore del pilota della McLaren potrebbe costargli caro. Infatti, un semplice passo falso di Lando potrebbe permettere a Max di avvicinarsi significativamente alla conquista del titolo mondiale.
Verstappen ha attualmente 52 punti di vantaggio sul rivale, ma Mansell ritiene che la situazione potrebbe cambiare molto rapidamente. “Penso che lui (Norris) possa superare Max perché la Red Bull ha avuto un'affidabilità fantastica finora e Max (Verstappen) deve avere solo un ritiro o un problema [per farsi raggiungere da Lando]”, ha detto in una conversazione con Top Offshore Sportsbooks.
“Penso che l'altra cosa molto sfortunata sia che Lando ha commesso l'errore di cercare di superare Verstappen all'esterno in Austria. Perché non si può sorpassare un più volte campione del mondo all'esterno. E quella gara era sua, e ora potrebbe essere ancora più vicino di 25 punti. Quindi credo che abbia ancora grandi possibilità di giocarsi il campionato”, ha concluso il campione del mondo 1992.
A sei gare dal termine, la pressione sulla Red Bull è più forte che mai. La scuderia austriaca di F1 dovrà presentare un pacchetto di aggiornamenti efficace alla prossima gara di Austin, per rendere nuovamente competitiva la RB20. Verstappen, grazie anche al giro veloce di Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Singapore, potrebbe finire secondo dietro Norris per il resto della stagione. In questo scenario, l'olandese vincerebbe il suo quarto titolo mondiale ad Abu Dhabi con due punti di vantaggio.
Possiamo davvero essere certi che Lando Norris vincerà tutte le gare fino alla fine del campionato e che Max Verstappen finirà sempre secondo?
La domanda sembra scontata ma non lo é. La McLaren è attualmente la macchina da battere, seguita dalla Red Bull, con la Ferrari e la Mercedes non molto distanti. Questa varietà di vincitori favorisce Max Verstappen, poiché nessun altro pilota domina (escluso Verstappen stesso). Questo fattore potrebbe contribuire a far conquistare all'olandese il suo quarto titolo mondiale. Sarà Max a mantenere il comando del campionato, o Norris riuscirà a superarlo, assicurandosi così il suo primo titolo mondiale?
Leggi anche: Norris non teme il ruolo di Stella nella corsa al titolo: «Andrea è un pilota»
Foto copertina x.com