L'Italia del motorsport continua a dare ottimi risultati. È di qualche ora fa la notizia che il team Prema Racing schiererà nel campionato FIA Formula 3 2025 il pilota veneto Brando Badoer.
Il neo diciottenne di Montebelluna è attualmente terzo nel Campionato Europeo Formula Regional by Alpine e ha ottenuto finora risultati impressionanti nella serie. Dopo aver concluso la sua carriera nel karting, Badoer è passato alle monoposto nel 2022, partecipando al Campionato italiano di Formula 4 e prendendo il via nelle serie tedesca e degli Emirati Arabi. Nel 2023, ha avuto una campagna positiva con 8 podi tra F4 italiana e Euro 4.
Il 2024 ha poi visto il suo debutto in Formula Regional, ottenendo altri podi nel campionato del Medio Oriente, prima di entrare nella FRECA e collezionare sempre più successi nel corso dell'anno. Finora, in questa stagione, ha ottenuto una pole position e sette podi.
Brando è il figlio di Luca Badoer, veterano di 51 partenze in Formula 1 ed ex campione di F3000. Badoer ha già iniziato a prepararsi per l'impegnativa stagione nel combattutissimo Campionato FIA di Formula 3. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
René Rosin, Direttore della scuderia Prema Racing, ha dichiarato: "Brando è un prospetto molto interessante e siamo lieti di dargli un'opportunità per il 2025. Lo abbiamo tenuto d'occhio perché abbiamo notato il suo potenziale dalla F4 alla FRECA, e lo abbiamo visto fare un passo impressionante in questa stagione. La Formula 3 sarà impegnativa, come lo è di solito, ma lui ha l'attitudine giusta per entrare rapidamente in sintonia con la squadra e la categoria".
Brando Badoer ha poi aggiunto: "Sono molto orgoglioso di far parte di PREMA Racing per il Campionato FIA Formula 3 2025. Questa è una grande opportunità per continuare a migliorare nel miglior modo possibile e proseguire la mia crescita come pilota. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida della mia carriera, con il supporto del McLaren Driver Development Programme, e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team!".
Leggi anche: «Norris è debole, non come Senna e Schumacher»: la critica di Patrese
Leggi anche: I tre record di Verstappen che Kimi Antonelli può battere nel 2025
Foto copertina x.com