Jock Clear, direttore della Ferrari Driver Academy, ha parlato della situazione attuale in cui si trova la Formula 1, con quattro squadre capaci di vincere gare.
Queste le sue dichiarazioni al podcast F1 Nation: "Siamo in una situazione in cui quattro macchine [McLaren, Red Bull, Ferrari e Mercedes, ndr] possono andare alla prossima gara pensando di poterla vincere".
"Questa è una sensazione fantastica onestamente, [in Ferrari, ndr] non ci dispiace di dover competere allo stesso tempo con McLaren, Red Bull e Mercedes".
"Ovviamente preferiamo questo tipo di sfida alla continua rincorsa o speranza di raggiungere Max [Verstappen, ndr], com'è stato lo scorso anno".
"Uno scenario di quel tipo è demoralizzante, mentre quello attuale è sano. La Formula 1 è un grande sport di cui far parte al momento", ha concluso Clear.
Chiaramente anche gli appassionati preferiscono vedere una battaglia avvincente, piuttosto che un dominio. E chissà che lo "stallo" regolamentare a cui gli ingegneri stanno andando incontro, considerando l'arrivo di una nuova generazione di vetture nel 2026, non ci regali un campionato ancor più combattuto il prossimo anno...
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: La Ferrari scarica Sainz per Hamilton, Patrese: «Il vero problema è un altro»
Leggi anche: «Sargeant non era al livello, ma è tra i migliori al mondo»: il controsenso di Vowles
Leggi anche: Smedley svela il grande problema della Mercedes nel 2024
Leggi anche: «Ferrari, Newey è il Senna degli ingegneri: perché non prenderlo?». I dubbi dell'ex pilota
Foto copertina www.motor.es