Il team principal della Williams, James Vowles, ha parlato della decisione di rimpiazzare Logan Sargeant con Franco Colapinto a stagione in corso.
Queste le dichiarazioni del britannico, rilasciate a Beyond The Grid: "Logan [Sargeant, ndr] mi ha dato tutto quello che aveva, ma non era al livello di cui avevamo bisogno".
"Non è mai stato un problema di mancanza di fiducia o mancanza di motivazione, spendeva tutto il tempo che aveva per essere più veloce. Semplicemente era arrivato alla fine di quello che poteva raggiungere".
"Può vincere gare in altre categorie? Assolutamente, non ne ho dubbi. Ci saranno persone frustrate da quello che sto per dire, perché è controverso, ma [Sargeant, ndr] è tra i 20 migliori piloti al mondo".
"Ha la capacità di essere campione in altre categorie, semplicemente gli mancavano quei 2 decimi che oggi valgono 5 posizioni", ha concluso Vowles.
Parole alquanto controverse quelle del team principal della Williams, che prima ammette "l'insufficienza" di Sargeant in Formula 1 per poi inserirlo tra i 20 piloti migliori al mondo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Smedley svela il grande problema della Mercedes nel 2024
Leggi anche: «Ferrari, Newey è il Senna degli ingegneri: perché non prenderlo?». I dubbi dell'ex pilota
Leggi anche: Williams, Vowles lancia la sfida: «Sainz? Quando batteremo la Ferrari...»
Leggi anche: «Hamilton-Leclerc come Schumacher-Massa»: l'ex Ferrari spiega chi la spunterà
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com