Carlos Sainz Jr sarà un pilota Williams per la stagione 2025. Una decisione molto particolare che ha generato sicuramente molto dibattito. Dopo l’annuncio arrivato lo scorso inverno riguardo al matrimonio tra Hamilton e la Ferrari, lo spagnolo era stato accostato a team importanti: alla Mercedes per esempio, ma anche alla Red Bull, dove avrebbe potuto ritrovare il suo vecchio compagno in Toro Rosso, Max Verstappen.
L’opinione generale vede la decisione di Carlos Jr come un ripiego. Meglio correre per la Williams che non correre affatto. Parere che il padre Carlos Sainz Sr, in un’intervista raccolta da ‘Marca.com’, ha cercato in tutti i modi di soffocare: “Non si è trattato di una decisione facile, ma è stata una sua scelta e la dobbiamo rispettare. C’erano tre o quattro opzioni sul tavolo e lui ha scelto la Williams per il suo futuro”.
Tralasciando i top team, ad un certo punto della stagione si faceva un gran parlare di un possibile accordo tra Carlos e l’Audi, team che ha già un impegno con la Sauber, ma che entrerà in F1 soltanto nel 2026.
Guardando a quello che potrebbe accadere a gennaio, la casa di Grove si è giocata delle carte più appetibili rispetto al team svizzero e potrebbe essere proprio questo ad aver avuto un impatto determinante sulla decisione dello spagnolo: “Le prestazioni della Williams stanno crescendo. Confidiamo che il prossimo anno possa mantenere questo trend in ascesa. Carlos è un pilota molto serio e credo abbia le idee molto chiare sulla situazione che troverà. Per lui è stato un anno complicato”, ha concluso Carlos Sainz Sr, stando a quanto riporta ‘Crash.net’.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Antonelli-Mercedes, Wolff: «Monza? È stato troppo, ma abbiamo investito anche su questi errori»
Leggi anche: McLaren, Brown torna sulla flessione dell'ala posteriore: «Se ne stava parlando troppo»
Leggi anche: Il finale di stagione potrebbe essere più prevedibile, Wolff: «Abbiamo fatto una 'scoperta'»
Leggi anche: Sviluppi - La McLaren ragiona sul da farsi, Stella: «Potremmo rallentare, ma dobbiamo insistere»