La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Qatar. A sole due gare dal termine e con il rimanente budget a disposizione si sperimenta più in ottica 2025 che per vantaggi in questa stagione.
Solo Alpine e Sauber portano novità in Qatar.
Per la squadra francese una nuova ala anteriore e un nuovo muso più corto. L'aggiornamento ha lo scopo di portare maggiore carico locale e gestire meglio i flussi che vanno sul fondo della vettura.
La Sauber, al termine di una stagione terribile, prova un'ala anteriore ridotta per avere minor resistenza all'avanzamento.
Il nostro corrispondente e redattore sul posto, Marco Sassara, ha però notato delle soluzioni apparantemente nuove su Mercedes e Ferrari, evidentemente dichiarate in altri eventi ma ancora mai usate. Presto sarà disponibile un articolo più dettagliato.
Leggi anche: GP Qatar - Analisi Brembo: solo 7 frenate per giro
Leggi anche: GP Qatar - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte: torna la Sprint
Leggi anche: F1 2024 - Orari e dove vedere il GP del Qatar in TV e Streaming: tra Sprint e match point Costruttori