Verstappen vince, anzi domina il GP del Brasile porta il margine su Norris sopra ai 60 punti. Un bottino che, a tre weekend dalla fine del campionato, è oro colato per il tre volte campione del mondo.
Una vittoria di forza, che consolida la posizione di Max e ‘condanna’ per certi versi il britannico della McLaren. A Woking hanno fatto due conti e compreso che recuperare 62 punti in 3 gare e una Sprint sarà quasi impossibile.
Il team principal Andrea Stella ha così cercato di non far trapelare nessuna emozione, nessun dispiacere nel corso del post gara brasiliano, arrivando persino a snobbare il mondiale piloti: “Il risultato non compromette la corsa nel campionato costruttori. È sempre stata questa la nostra priorità. La chiamata a favorire un pilota anziché un altro era secondaria”.
“Ci siamo divertiti”, continua Stella, andando poi a sottolineare però come anche la lotta tra Lando e Verstappen ha aiutato la squadra ad individuare i propri limiti, migliorarsi e ad essere nella posizione in cui è in questo momento. “Qua è là abbiamo commesso qualche errore, ma anche quando accadevano queste cose abbiamo sempre affrontato il problema nella visione più ampia di crescere come team”.
Se il campionato piloti è quasi da considerarsi archiviato, i portacolori McLaren dovranno però comunque mantenere alta la concentrazione nelle ultime tre tappe iridate. Appuntamenti che il team principal vede, a parte il primo, abbastanza favorevoli alla compagine papaya: “Sono certo che Norris e Piastri affronteranno le gare con l’obiettivo di vincerle. Las Vegas dovrebbe essere una pista pro-Ferrari, poi le ultime due dovrebbero essere piuttosto buone per noi”, ha concluso secondo quanto riporta ‘PitPass.com’.
Foto: McLaren
Leggi anche: La Red Bull pensa più alle faide interne che al campionato, così non si vince
Leggi anche: GP Brasile - Il passo gara irresistibile di Verstappen: Norris prende un secondo nel suo giro veloce
Leggi anche: GP Brasile - Analisi strategie: Verstappen, Ocon, Gasly, un podio targato coraggio
Leggi anche: LIVE - GP Brasile 2024