Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/11/2024 10:45:00

UFFICIALE - Nuova partnership pluriennale per la Ferrari: a Las Vegas debutta Chivas


News di Giuseppe Cianci

Questa mattina la Scuderia Ferrari HP ha reso noto di aver firmato una nuova partnership pluriennale con Chivas Regal, il whisky scozzese di eccellenza, che diventa "Official Team Partner" già dal Gran Premio di Las Vegas che si disputerà la prossima settimana. 

Come si legge nel comunicato del team italiano: "attraverso la partnership, Scuderia Ferrari HP e Chivas Regal proporranno attività che avranno come obiettivo quello di far conoscere a una nuova categoria di appassionati il dietro le quinte della Formula 1, facendo scoprire loro anche ciò che succede lontano dalla pista, attraverso esperienze immersive e contenuti esclusivi".

Questa collaborazione inoltre sarà sfruttata anche come vetrina per aumentare sempre di più la consapevolezza riguardo i pericoli di guidare dopo aver bevuto, lanciando così messaggi positivi al grande pubblico della Formula 1.

Il team principal della Scuderia Ferrari HP Frédéric Vasseur, parlando di questa nuova collaborazione ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Chivas Regal. La partnership che presentiamo oggi è basata su valori condivisi come la continua ricerca dell’eccellenza, la cura per i particolari e l’artigianalità, corroborati da una profonda tradizione che però, proprio come accade nel nostro sport, è in continua evoluzione. Con Chivas Regal ci accomuna la voglia di progredire e di essere il riferimento nei rispettivi campi d’azione. Sarà piacevole iniziare a collaborare a quella che sarà una partnership benefica per entrambi i brand".

Jean-Etienne Gourgues, Chairman e CEO della Chivas Brothers ha poi aggiunto: "Questa partnership rappresenta un cambio di marcia significativo che ci permette di accelerare il nostro passo verso una nuova era nella cultura sportiva per Chivas Regal. Sin dalla sua fondazione, Scuderia Ferrari HP è stata un pioniere all'avanguardia nello sport, e questo la rende il partner perfetto per inaugurare questo nostro nuovo capitolo. Nel mondo in rapido movimento della Formula 1, il successo è frutto del lavoro di squadra, un valore che è anche al centro della missione di Chivas Regal ‘I Rise, We Rise’. Siamo entusiasti di poter sfruttare questa piattaforma per coinvolgere la crescente e sempre più diversificata comunità di appassionati di corse nella stagione 2025 e oltre, massimizzando la portata collettiva dei nostri marchi anche per fare in modo che i fan del motorsport in tutto il mondo sappiano dei rischi che si corrono quando si beve e si guida".

Leggi anche: F1, ecco perché la presentazione di Londra sarà una «farsa»: solo show, zero sostanza

Leggi anche: BREKING - Terremoto Liberty Media: Greg Maffei non sarà più il CEO dal 2025

Foto copertina x.com