Dopo i calendari della Formula 1 e delle due Formule Minori che l'affiancano in alcuni eventi, oggi è stato presentato il calendario della F1 Academy, la categoria interamente dedicata alle ragazze.
Arrivato al suo terzo anno di vita, il "campionato rosa" sta acquistando sempre più successo tra i fan di tutto il mondo. Iniziato senza nemmeno essere trasmesso in TV, già l'anno scorso si era fatto un enorme balzo in avanti per la copertura mediatica. Dall'anno prossimo le ragazze più veloci del mondo però affronteranno un'ulteriore sfida. Nel 2025 andranno su dei tracciati mai visti, debuttando anche in location dove nemmeno la Formula 3 o la Formula 2 sono mai andate. Di seguito vi riportiamo il calendario ufficiale.
Si inizierà nel weekend del 21-23 marzo a Shanghai dove la F1 Academy correrà per la prima volta nella sua storia. Il secondo appuntamento si disputerà poi dal 18 al 20 aprile a Jeddah. Si proseguirà poi in America a Miami dal 02 al 04 di maggio, prima di volare in Canada a Montreal nel fine settimana del 13-15 giugno
Si tornerà poi in pista a fine agosto quando dal 29 al 31 le monoposto saranno impegnate a Zandvoort prima di andare a Singapore dal 03 al 05 ottobre. Il finale di stagione si disputerà poi su una pista che non ha mai visto le categorie di supporto della Formula 1, ovvero la sfavillante Las Vegas. Quest'evento si terrà dal 20 al 22 di novembre.
Leggi anche: UFFICIALE - GP Las Vegas: la Sauber presenta una livrea speciale per il weekend
Leggi anche: Perez sr. e il commento omofobo su Schumacher: «Non è che era innamorato di mio figlio?»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com