Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/11/2024 17:14:00

La McLaren ringrazia Mercedes per l'1-2 a Las Vegas: costruttori in pugno?


News di Valeria Caravella

La sfida per il mondiale costruttori è più aperta che mai, ma la McLaren sente di avere un alleato: la Mercedes. Dopo la doppietta conquistata dal team di Brackley a Las Vegas, il gap tra il team Papaya e la Ferrari è di 24 punti. Il team di Maranello puntava ad un risultato più soddisfacente, ma le rigide temperature non hanno permesso alla Ferrari di puntare ad un risultato migliore di un terzo e quarto posto. A conclusione del Gran Premio, ecco quali sono state le parole del team principal Andrea Stella:

È deludente aver perso 12 punti in campionato, ma allo stesso tempo, considerando quanto abbiamo faticato questo fine settimana, in qualche modo dobbiamo davvero ringraziare la Mercedes per aver avuto una prestazione così forte e per essersi assicurata le posizioni P1-P2" ha dichiarato a RacingNews365 - "Altrimenti la Ferrari sarebbe stata una minaccia ancora più grande nel campionato costruttori."

Con due appuntamenti ancora previsti nel calendario, e una sprint da disputare in Qatar, la McLaren potrebbe avere il vantaggio non solo di piste più favorevoli alla propria monoposto, ma anche dei dissapori createsi tra Leclerc e Sainz nel corso del GP Las Vegas, i quali potrebbero creare disagi in pista. Non ci resta che attendere chi la spunterà tra Ferrari e McLaren in questa disputa per il campionato costruttori. 

 

Leggi anche: Sainz o la Ferrari: chi ha sbagliato nel pit stop ritardato?

Leggi anche: Mondiale Costruttori - Qatar primo match point McLaren: tutte le combinazioni

Leggi anche: La Ferrari ci ha visto lungo, la convivenza tra Hamilton e Leclerc funzionerà