Manca poco più di una settimana alla fine della stagione 2024, che si concluderà poi ufficialmente con dei test nei giorni seguenti il GP di Abu Dhabi. In quell'occasione ci sarà uno spoiler di quello che potremo vedere in pista il prossimo anno, sia in termini di tecnologia e aggiornamenti come di line-up: infatti, Carlos Sainz sarà già alla guida della Williams, e probabilmente altri rookies debutteranno con le loro future squadre.
C'era tanta anticipazione riguardo il caso di Hamilton e la Ferrari, dato che alcune voci riportavano il britannico dietro al volante della SF-24 già a dicembre. Lo stesso pilota, però, ha smentito tutto, affermando che concluderà l'anno con la casa della Stella; tra l'altro, lui non sarà presente a questi test in quanto sarà impegnato in eventi promozionali in giro per il mondo.
Parlando con i media prima del GP del Qatar, Hamilton ha spiegato più nel dettaglio le trattative, ricordando il veto del suo team ma mettendo in evidenza anche la sua volontà: "Sapevo che Fred lo voleva, ma io ero indeciso. Guidare la Rossa ad Abu Dhabi non era un'idea che mi entusiasmava. In un mondo perfetto, avrei la possibilità di debuttare il prossimo anno, lontano da occhi indiscreti. Quando ne ho parlato con Toto, la squadra mi ha detto che ci sono obblighi contrattuali ed eventi con gli sponsor. Quindi, anche se avessi voluto, non mi avrebbero dato la chance. Questo non mi dà fastidio, non lo avrei fatto comunque, e l'ho detto chiaramente a Fred. ", ha detto il britannico ai media, tra cui MotorsportWeek.
"Non è semplice come andare in Williams, noi abbiamo obblighi con gli sponsor", ha aggiunto poi Wolff. "Daremo a Lewis il saluto che merita. Lui non credeva fosse una buona idea e ho concordato".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Mercedes, Toto Wolff: «Non è semplice immaginare Lewis con una tuta rossa, su Kimi...»
Leggi anche: Marko provoca: «Hamilton e Leclerc in Ferrari? Curioso di vedere se ci sarà armonia...»