Carlos Sainz è stato protagonista, in maniera negativa, del Gran Premio di Lusail in Qatar. Lo spagnolo, mentre stava lottando per le prime posizioni ha infatti forato una gomma ed è stato costretto a una sosta, che poi si è rivelata troppo lenta a causa di un errore dei meccanici Ferrari. Nonostante questo ha comunque concluso a punti, perdendone però molti importanti in ottica Mondiale costruttori.
Al termine della gara il ferrarista è poi stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport Italia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz al termine del Gran Premio ha dichiarato: "Non sono soddisfatto di quello che è successo perché alla fine ho dovuto fare un giro completo con una foratura e ho perso un sacco di secondi. Quando mi sono fermato abbiamo avuto una sosta molto lenta, e quando sono uscito dalla Pit Lane hanno messo la Safety Car, dando un vantaggio a tutti gli altri".
Lo spagnolo ha continuato affermando: "Oggi eravamo in una posizione buona per fare tanti punti ma è successo di tutto e non è andata bene".
Il ferrarista ha poi concluso dicendo: "Andiamo a prendere la vittoria ad Abu Dhabi. Grazie a Dio oggi non è successo nulla a Charles e ha potuto fare il massimo. Ovviamente avremo bisogno di un Gran Premio molto particolare dove noi prendiamo un sacco di punti e la McLaren pochi, ma daremo tutto e ci proveremo".
Leggi anche: Alpine, Doohan debutterà ad Abu Dhabi: appiedato Esteban Ocon
Leggi anche: GP Qatar, Leclerc: «Sono molto felice, possiamo ancora giocarcela ad Abu Dhabi»
Foto copertina www.ferrari.com