Alpine, Doohan debutterà ad Abu Dhabi? L'incredibile scenario
01/12/2024 20:05:00 Tempo di lettura: 1 minuti

L'Alpine ha comunicato che Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon al Gran Premio di Abu Dhabi, iniziando così la sua avventura in Formula 1 con un weekend di anticipo.

Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi: l'incredibile decisione dell'Alpine

Pur trovandosi in una serrata lotta per la sesta posizione nel campionato Costruttori, la squadra di Enstone ha deciso di affidare il secondo sedile al debuttante australiano per l'ultima gara della stagione.

Alpine, Doohan debutterà ad Abu Dhabi: appiedato Esteban Ocon

Evidentemente la prestazione di Ocon in Qatar ha deluso, ma deve esserci sicuramente qualche altra motivazione dietro le quinte, altrimenti tale decisione sarebbe davvero inspiegabile.

A Yas Marina saranno quindi prove di 2025 per l'Alpine, visto che Doohan avrebbe comunque sostituito il francese - nuovo pilota della Haas - il prossimo anno.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Piastri a rischio penalità: può cambiare tutto nel Mondiale Costruttori

Leggi anche: Ferrari: perdere il Mondiale Costruttori nasconde un vantaggio per il 2025

Leggi anche: Clamoroso: la FIA «inventa» una nuova penalità per lo spettacolo

Leggi anche: Ferrari, Sainz ha sempre la scusa pronta: «Leclerc ha fatto il massimo, io ero senza scia»

Foto copertina media.alpinecars.com

Foto interna media.alpinecars.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2024


Tag
alpine | doohan | abudhabigp | ocon | 2025 | f1 |