Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/12/2024 08:00:00

Verstappen dopo la gara: « Era da un po' che non eravamo competitivi sull'asciutto»


News di Flavia Delfini

Max Verstappen conquista la vittoria del Gran Premio del Qatar davanti alla Ferrari di Leclerc e alla McLaren di Piastri. Nonostante un inizio difficile, il neo quattro volte campione del mondo ha evidenziato il miglioramento della competitività della vettura durante il weekend.

"Già ieri in qualifica la macchina andava molto bene e oggi quel primo stint é stato davvero velocissimo. Io e Lando siamo stati ad 1.5/1.8 per tutto il tempo e ci siamo spinti a vicenda. Una pista che ha moltissimo grip e quest'anno le gomme reggevano bene e quindi é stato molto divertente spingerle al limite. Dopodiché ci sono state un paio di sefety car  da gestire con le ripartenze. Sono molto contento perché era da un po' che non  eravamo così competitivi in condizioni di asciutto".

Una vittoria caratterizzata dalla costanza e dal ritmo, soprattutto nel primo stint, su un circuito che, sulla carta e considerando i risultati della Sprint, sembrava favorire la McLaren. La Red Bull, con Verstappen, può essere soddisfatta del weekend nel suo complesso. Tra una settimana ci sarà l’appuntamento conclusivo di una stagione ricca di colpi di scena.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Verstappen e Russell decideranno il Mondiale Costruttori? Analisi telemetria