La gara di Leclerc e della Ferrari domani sarà completamente in salita. Dopo l'errore in Q2 del monegasco Charles inizierà il suo GP di Abu Dhabi dall'ultima posizione. Mentre stava effettuando la qualifica ha infatti superato i limiti della pista e, una volta che il suo crono è stato cancellato, è scalato in quindicesima posizione, venendo poi eliminato in Q2.
A questo errore si sommeranno poi le dieci posizioni di penalità dovute al cambio del pacco batterie effettuato venerdì durante le FP1. Per quest motivo il ferrarista partirà dalla P19 domani in gara, poiché Franco Colapinto partirà alle sue spalle per aver sostituito alcuni componenti della Power Unit. Una volta sceso dalla sua monoposto è poi stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc una volta sceso dalla sua Ferrari ha dichiarato: "Vediamo con Carlos. Spero che siamo riusciti a fare gli step avanti che ci aspettavamo, anche se credo che la McLaren sarà molto forte in Q3. Spero comunque di sbagliarmi. Non lo dico per minimizzare il mio errore, che comunque pagheremo domani. Invece di partire in tredicesima o quattordicesima posizione, scatteremo dalla P20 e dovremo sorpassare sette macchine in più però sono sempre fiducioso e ci crederò fino alla fine".
Il monegasco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sicuramente dopo la FP1 è stato un colpo duro dover sostituire la batteria e andare in penalità. Oggi c'è stato quest'altro problema ma spero di rifarmi in gara domani".
Leggi anche: GP Abu Dhabi, qualifiche: 1-2 McLaren, segue Sainz; Leclerc partirà dal fondo
Leggi anche: Ferrari, Leclerc nervoso: «Così non andiamo da nessuna parte»
Foto copertina www.ferrari.com