“Stron***te!” Così l’ex team principal della Haas, Gunther Steiner, ha commentato l'emozionante addio tra Hamilton e la Mercedes. In particolare l’augurio che Toto Wolff ha voluto rivolgere al pilota con cui ha vinto 8 campionati costruttori e 6 titoli mondiali piloti (7 se consideriamo quello conquistato da Rosberg nel 2016, di cui Lewis è stato il compagno).
Impossibile commuoversi davanti all’ultima gara di Hamilton con i colori della casa di Stoccarda. Eppure c’è stato un signore a cui il termine di questa storica partnership non ha sortito alcun effetto: “Non c’era bisogno di emozionarsi per la decisione di lasciare il team. Lo sapeva già da tempo, ha firmato con la Ferrari 10 mesi fa”, ha detto Steiner al ‘Red Flags Podcast’.
Gunther cuore di pietra non si è lasciato convincere nemmeno dalle belle parole del team principal Mercedes, che l’ex manager non ha avuto nessun problema ad etichettarle come “Stron***te. Wolff dice quelle stro***te per le telecamere. Fidatevi, non gli augura assolutamente di vincere. Non può essere contento di vederlo trionfare in Ferrari. Per la Mercedes significherebbe perdere nuovamente”
“Perché dovrebbe essere felice?”, conclude Steiner cercando di motivare il suo pensiero. “Wolff ha detto ‘se non saremo noi, dovresti essere tu’. Certo, però in verità credo che se non sarà lui a vincere, non gli importerà davvero di chi sia a farlo al posto suo”, riporta 'Crash.net'.
Foto: X, Lewis Hamilton
Leggi anche: Bilanci 2024 per Alonso: «A volte siamo stati troppo lenti. Non c'era molto da fare»
Leggi anche: Wurz commenta il messaggio inadeguato di Verstappen: «Mi aspetterei una chiamata dalla FIA»
Leggi anche: McLaren, Stella onora i suoi: «Le persone non possono comprendere ciò che abbiamo fatto»
Leggi anche: Test Abu Dhabi - Pirelli promuove la resistenza meccanica delle nuove mescole, perplessità sul surriscaldamento