Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/12/2024 11:00:00

Cadillac, Ricciardo smentisce i rumors: «2026? Ho chiuso con la Formula 1»


News di Giuseppe Cianci

Nel 2026 in Formula 1 entrerà la Cadillac e la griglia sarà ufficialmente ampliata ospitando undici team e dunque ventidue monoposto. Questo vuol dire che arriveranno anche altri due piloti nel paddock. I nomi dei papabili candidati in lizza stanno già circolando con due anni di anticipo e, uno su tutti è quello di Daniel Ricciardo.

In questi giorni si vociferava che l'australiano, appiedato dalla Racing Bulls a metà della stagione appena conclusa, sarebbe potuto tornare in macchina tra qualche stagione grazie al team americano, ma nelle scorse ore è stato proprio lui a smentire tutto incalzato dalla domanda di un fan.

La smentita di Ricciardo

Arrivato alla Racing Bulls a metà del 2023 per sostituire il licenziato Nyck de Vries, la speranza era che potesse dimostrare ancora una volta il suo valore dopo la tormentata permanenza in McLaren, con la prospettiva di prendere il posto di Sergio Perez alla Red Bull, se necessario. Questo non si è però avverato, perché Yuki Tsunoda lo ha surclassato nella stagione che hanno trascorso insieme come compagni di squadra, cosa che alla fine ha portato all'esclusione di Ricciardo in favore di Liam Lawson dopo il weekend al Marina Bay Circuit di Singapore.

Con Perez che ha faticato per gran parte della campagna 2024, ora sono i due piloti RB rimasti in lizza per fare coppia con Max Verstappen nella squadra di Milton Keynes la prossima stagione, sottolineando quanto il popolare australiano sia stato vicino a un ritorno in Red Bull.

Ricciardo, nel frattempo, sembra però godersi il suo tempo lontano dal motorsport, condividendo post dei suoi viaggi e del suo tempo libero sui social media.

Leggi anche: McLaren, Piastri ricorda il primo contratto di Formula 1: «Firmai in un parcheggio»

Leggi anche: FIA Gala, Verstappen: «Stagione piena di alti e bassi. Spero di non fermarmi a quattro titoli»