Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/01/2025 17:20:00

Ferrari, senti Capelli: «Vasseur mi ha stupito in due cose importanti»


News di Fabrizio Parascandolo

Ivan Capelli ha commentato alla trasmissione Sky Race Anatomy l'operato del team principal della Ferrari Frédéric Vasseur.

Le parole di Capelli

Questo il commento dell'ex pilota di F1: "In due cose mi ha stupito Vasseur nella sua gestione [alla guida della scuderia di Maranello, ndr]".

"La prima è che è un uomo interamente focalizzato sul risultato della domenica. Lui pensa alla gara, e delle volte la Ferrari ha fatto delle scelte proprio pensando alla domenica. Questo è un messaggio che ha trasferito subito alla squadra"

"La seconda riguarda il suo rapporto con Zak Brown [CEO della McLaren, ndr] e Toto Wolff [team principal della Mercedes, ndr]".

"Questa triade ha escluso un po' Horner [team principal della Red Bull, ndr], il che è importante per l'aspetto politico che c'è in Formula 1. Ha dimostrato questa capacità politica che serve in F1", ha concluso Capelli.

E voi, cosa ne pensate? Siete soddisfatti del lavoro di Vasseur alla guida della Ferrari? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Il 2024 di Pérez riassunto in un voto: è tempo di accettare la triste verità

Leggi anche: «Norris e Piastri non sono all'altezza della McLaren»: la sentenza di Mazzola

Leggi anche: IndyCar, Prema pronta al debutto: presentata la vettura, Shwartzman ed Ilott alla guida

Leggi anche: Il 2024 di Hamilton riassunto in un voto: aria di cambiamento

Foto copertina video.sky.it

Foto interna www.ferrari.com