Luigi Mazzola ha parlato alla trasmissione Sky Race Anatomy delle prestazioni di Lando Norris ed Oscar Piastri nel corso della stagione 2024.
Questo il commento dell'ex ingegnere della Ferrari: "Credo di esser d'accordo con ciò che è stato detto in precedenza, i piloti non sono all'altezza della macchina".
"Quando pensiamo a chi possa essere la favorita nel 2025, forse proprio la McLaren, la macchina lo è, ma non il team nel complesso".
"Mi riferisco alle strategie, alla gestione interna dei piloti e al livello dei piloti stessi. Piastri, secondo me, è un pilota che ha dimostrato di essere valido in certe situazioni ma, nel compromesso di tutto il campionato, è mediocre".
"Norris ha dimostrato tutta la sua 'inefficienza' mentale: velocissimo in qualifica, ma pochissimo 'intelligente' nell'efficacia della gara".
"Per me la McLaren poteva vincere molto prima il Mondiale Costruttori, e forse avrebbe dovuto anche conquistare il titolo piloti [con qualcun altro alla guida, ndr]", ha concluso Luigi Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il parere dell'opinionista? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: IndyCar, Prema pronta al debutto: presentata la vettura, Shwartzman ed Ilott alla guida
Leggi anche: Il 2024 di Hamilton riassunto in un voto: aria di cambiamento
Leggi anche: Ferrari, in cosa deve migliorare Leclerc nel 2025? La risposta scioccante di Turrini
Leggi anche: Alpine, Briatore farà di Colapinto il nuovo Schumacher? Doohan rischia
Foto copertina www.luigimazzola.com