Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/01/2025 10:00:00

Hulkenberg su Hamilton: «Ha avuto un momento di debolezza, ma è ancora un grande campione»


News di Giuseppe Cianci

Nico Hulkenberg ha recentemente difeso il rivale Lewis Hamilton dopo che quest'ultimo ha dichiarato di non essere più veloce come un tempo.  Al termine della qualifica sprint disputata in Qatar, l'ormai ex pilota Mercedes aveva ottenuto un distacco da George Russell di quasi quattro decimi e, una volta intervistato aveva dichiarato: "Come in tutte le altre qualifiche, il risultato non è stato un granché. Sono lento, ma la macchina era relativamente buona. Non c'è molto altro da dire, forse non sono più veloce".

Le difficoltà di Lewis con le vetture a effetto suolo, soprattutto in qualifica, sono state molte poiché la generazione attuale di monoposto non si adatta al suo stile di guida aggressivo in curva e in frenata. Hulkenberg, che ha corso contro Hamilton 227 volte, ha però difeso il sette volte campione per il "momento di debolezza" passeggero.

Intervistato da racingnews365 il tedesco ha dichiarato: "È solo una questione di tempismo, e ad essere onesti penso che abbia avuto solamente un momento di debolezza. Era deluso dopo una brutta qualifica, e ovviamente non conosco i dettagli della Mercedes, ma si è trovato contro George che è già un pilota molto veloce e completo".

“Russell ha mostrato delle prestazioni davvero forti e ha un buon slancio, quindi come pilota, anche quando hai l'esperienza di Lewis, questo può farti sentire in colpa e ti infastidisce. Tutti noi vogliamo sfidare e battere i nostri compagni di squadra, ma avete visto a Las Vegas quanto è stato bravo Lewis partendo dalla P10. Non bisogna mai sottovalutarlo".

Leggi anche: Il 2024 della Ferrari riassunto in un voto, tra gioie e rammarichi

Leggi anche: Sprint in Formula 1, Steiner controcorrente: «Mi piacciono, ne vorrei il doppio»