Sin dalla loro introduzione in Formula 1, le Sprint hanno ricevuto più critiche che complimenti da addetti ai lavori ed appassionati. L'ex team principal della Haas Guenther Steiner, invece, si è schierato in loro favore.
Queste le parole dell'italiano: "Come migliorerei la F1 di oggi? Per prima cosa aggiungerei delle gare sprint, portandole a 12 invece delle attuali 6".
"Mi piacciono i week-end in cui la competizione inizia già dal venerdì con le qualifiche sprint e una prima gara al sabato", ha aggiunto.
Da sinistra verso destra: Carlos Sainz, Max Verstappen e Lando Norris vengono premiati con la caratteristica "placca" riservata ai primi tre classificati di una Sprint; GP degli Stati Uniti 2024
Eppure, questa non è l'unica modifica alla classe regina del motorsport che Steiner attuerebbe: "La Formula 1 è uno degli sport più grandi al mondo, non è corretto che i commissari non siano dipendenti permanenti".
"Gli arbitri di calcio sono professionisti e vengono pagati per il loro lavoro, quindi è giusto che anche in Formula 1 la responsabilità venga ricompensata", ha concluso.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Il 2024 di Piastri riassunto in un voto: segnali di crescita
Leggi anche: Clamoroso: Ericsson torna in Formula 1, o quasi... I dettagli
Leggi anche: Il 2024 di Leclerc riassunto in un voto, tra alti e bassi...
Leggi anche: Il 2024 della McLaren riassunto in un voto: un complicato ritorno alla gloria