Lewis Hamilton si è trasferito alla Ferrari per la stagione 2025 di Formula 1. Considerando la sua scelta, ci siamo chiesti: come sono andate le avventure di campioni del mondo in nuove scuderie? Ricordiamo la grande avventura del britannico in Mercedes.
Reduce da un titolo mondiale conquistato nel 2008 e tante delusioni negli anni a venire, Hamilton lasciò la McLaren per trasferirsi alla Mercedes nel 2013.
Tale notizia venne accolta con grande scetticismo dagli appassionati, dato che - in quel momento storico - significava fare un chiaro passo indietro sulla griglia.
Eppure, Hamilton si rivelò lungimirante: dopo aver vinto un solo gran premio alla sua prima stagione con il team di Brackley, conquistò il titolo mondiale nel 2014, ripetendosi nel 2015; alla guida di due vetture dominanti.
Mentre la sua ex squadra, ovvero la McLaren, faticava ad entrare in zona punti, il pilota britannico si godeva uno dei domini più longevi di sempre.
Nel 2016 venne sconfitto dallo storico compagno Nico Rosberg, prima di riaffermarsi campione dal 2017 al 2020, eguagliando così il record di 7 titoli mondiali (appartenente a Michael Schumacher) e battendo tutti gli altri (vittorie, pole position e podi solo per citarne alcuni).
Ad Abu Dhabi 2021 arrivò la grande delusione: l'ottavo campionato gli fu strappato dalle mani, per via di una controversa decisione della direzione gara.
Oggi, a seguito di un deludente triennio con i nuovi regolamenti ad effetto suolo, Lewis Hamilton è a tutti gli effetti un pilota Ferrari, avendo salutato la Mercedes dopo 12 stagioni. Chissà che alla guida della Rossa non riesca ad essere protagonista di tante altre Storie (di Formula 1).
Leggi anche: Lewis Hamilton vincerà il Mondiale 2025: il precedente che fa sognare la Ferrari
Leggi anche: Ferrari, il 2025 inizia a Milano: ecco dove incontrare Leclerc e Hamilton
Leggi anche: Ricattava la famiglia Schumacher con foto sensibili: condannato a 3 anni di carcere
Leggi anche: Sauber, lo sponsor Stake nei guai in Gran Bretagna: il motivo
Foto copertina x.com
Foto interna x.com