Ricattava la famiglia Schumacher con foto sensibili: condannato a 3 anni di carcere
13/02/2025 11:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Un tribunale tedesco ha condannato un buttafuori di un locale notturno a 3 anni di carcere. Il motivo? Aver cercato di ricattare la famiglia di Michael Schumacher per 15 milioni di euro.

La vicenda

Yilmaz Tozturkan è una delle persone coinvolte nella questione. Secondo quanto riportato dai media tedeschi, Daniel Lins è stato condannato a 6 mesi con sospensione condizionale; mentre Markus Fritsche, ex guardia del corpo di Schumacher, a 2 anni con sospensione condizionale.

Il processo ha stabilito che Tozturkan ha ottenuto oltre 1.500 file, tra cui immagini, video e cartelle cliniche, e ha detto alla famiglia dell'ex pilota che il materiale privato sarebbe stato caricato sul dark web a meno di un sostanziale pagamento.

L'avvocato della famiglia Schumacher, Thilo Damm, ha definito le sentenze “clementi”, dichiarato che farà ricorso in appello ed espresso preoccupazione per il fatto che non tutto il materiale sensibile ottenuto dagli imputati sia stato recuperato.

Ricattava la famiglia Schumacher con foto sensibili: condannato a 3 anni di carcere

Mancanza di rispetto verso la famiglia Schumacher? Non è la prima volta...

Il sette volte campione del mondo, ritiratosi dalla Formula 1 nel 2012, non è più stato visto in pubblico da quando ha subito una grave lesione cerebrale, ovvero a seguito di un incidente sugli sci in Francia nel dicembre 2013.

Da allora, la sua famiglia ha cercato di mantenere privati i dettagli delle sue condizioni, e l'anno scorso ha ricevuto un risarcimento di 200.000 € dopo che una rivista tedesca ha pubblicato un'intervista al pilota generata utilizzando l'intelligenza artificiale.

Purtroppo ci sono ancora persone che cercano di approfittarsi dell'attuale condizione di Schumacher, ma quantomeno vengono condannate...

 

Leggi anche: Sauber, lo sponsor Stake nei guai in Gran Bretagna: il motivo

Leggi anche: Quando i Campioni del Mondo cambiano squadra: Alonso 2007

Leggi anche: Red Bull, l'ex pilota è certo: «Il caso Horner è l'inizio della fine»

Leggi anche: Ferrari, il primo discorso di Hamilon in italiano: «Non vedo l'ora»


Tag
schumacher | famiglia | ricattatore | condannato | carcere | formula1 | f1 |