Pierre Gasly ha disputato un buon campionato nel 2024, ottenendo come miglior risultato un terzo posto al Gran Premio di San Paolo, in Brasile.
Il confronto con il compagno di squadra Esteban Ocon, prossimo al trasferimento alla Haas per la stagione a venire, è stato molto equilibrato.
Eppure, c'è un dato impressionante sull'annata del pilota cresciuto nel Red Bull Junior Team, e riguarda i danni causati alla propria monoposto: zero.
Avete letto bene: Gasly non ha mai danneggiato la sua vettura, stabilendo uno straordinario record e facendolo con maggior difficoltà rispetto al passato, viste le 24 gare in calendario.
Rispetto agli scorsi anni, ha dimostrato di essere maturato ulteriormente e di poter dire la sua anche per risultati importanti. Ora sta dunque all'Alpine, in netta ripresa (ne parleremo nella pagella del team francese, in programma prossimamente), dargi la possibilità di ottenerli.
Insomma, se dovessimo scegliere un voto per riassumere il Mondiale 2024 di Pierre Gasly sceglieremmo convintamente un 6 ½. E chissà che tra dodici mesi non saremo "costretti" ad alzarlo...
Leggi anche: Ferrari, pronto un programma di test per Hamilton. Vasseur: «Sarà una corsa contro il tempo»
Leggi anche: Il 2024 di Alonso riassunto in un voto: l'età si fa sentire?
Leggi anche: Ferrari, ecco chi sarà l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton
Leggi anche: Turrini saluta Sainz: «Merita un pensiero per come ha gestito la stagione»