Frédéric Vasseur ha confermato che la Ferrari attuerà con Lewis Hamilton un fitto programma di test per preparare al meglio la stagione a venire.
Queste le parole del team principal a riguardo: “Prima del Bahrain faremo un paio di giornate di test con il TPC [il programma di collaudo delle vetture precedenti, alla guida di una monoposto di due anni fa, ndr] e con la Pirelli [a Magny-Cours a fine gennaio, ndr]”.
“È un periodo molto breve [fino all'inizio del campionato, ndr]. In fin dei conti, il lancio della vettura è previsto per il 19 febbraio e poi andremo direttamente in Bahrain per il primo test e a Melbourne [per il Gran Premio d'Australia, ndr]".
“Questo significa che sarà una corsa contro il tempo, ma non sono affatto preoccupato. [Hamilton, ndr] Arriva con una grande esperienza alle spalle, avendo fatto quasi 20 stagioni in F1 e riuscirà a gestire perfettamente questo periodo”, ha concluso Vasseur.
Condizioni meteo permettendo, l'esordio di Lewis Hamilton su una Ferrari dovrebbe essere a Fiorano nel corso della prossima settimana.
Leggi anche: Il 2024 di Alonso riassunto in un voto: l'età si fa sentire?
Leggi anche: Ferrari, ecco chi sarà l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton
Leggi anche: Turrini saluta Sainz: «Merita un pensiero per come ha gestito la stagione»
Leggi anche: Ferrari, «Hamilton bollito»? La netta risposta di Vasseur
Foto copertina x.com