Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/01/2025 07:30:00

Ferrari, pronto un programma di test per Hamilton. Vasseur: «Sarà una corsa contro il tempo»


News di Fabrizio Parascandolo

Frédéric Vasseur ha confermato che la Ferrari attuerà con Lewis Hamilton un fitto programma di test per preparare al meglio la stagione a venire.

I test di Hamilton con la Ferrari

Queste le parole del team principal a riguardo: “Prima del Bahrain faremo un paio di giornate di test con il TPC [il programma di collaudo delle vetture precedenti, alla guida di una monoposto di due anni fa, ndr] e con la Pirelli [a Magny-Cours a fine gennaio, ndr]”.

È un periodo molto breve [fino all'inizio del campionato, ndr]. In fin dei conti, il lancio della vettura è previsto per il 19 febbraio e poi andremo direttamente in Bahrain per il primo test e a Melbourne [per il Gran Premio d'Australia, ndr]".

“Questo significa che sarà una corsa contro il tempo, ma non sono affatto preoccupato. [Hamilton, ndr] Arriva con una grande esperienza alle spalle, avendo fatto quasi 20 stagioni in F1 e riuscirà a gestire perfettamente questo periodo”, ha concluso Vasseur.

Condizioni meteo permettendo, l'esordio di Lewis Hamilton su una Ferrari dovrebbe essere a Fiorano nel corso della prossima settimana.

 

Leggi anche: Il 2024 di Alonso riassunto in un voto: l'età si fa sentire?

Leggi anche: Ferrari, ecco chi sarà l'ingegnere di pista di Lewis Hamilton

Leggi anche: Turrini saluta Sainz: «Merita un pensiero per come ha gestito la stagione»

Leggi anche: Ferrari, «Hamilton bollito»? La netta risposta di Vasseur

Foto copertina x.com