Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/01/2025 20:30:00

Ferrari, Vasseur non si nasconde: «Obiettivo 2025? Vincere il Mondiale»


News di Fabrizio Parascandolo

In un'intervista rilasciata di recente, il team principal della Ferrari Frédéric Vasseur ha parlato dell'obiettivo della Rossa per il 2025.

Le parole di Vasseur

Quando gli è stato chiesto se l'arrivo di Hamilton possa far alzare le aspettative, il francese ha risposto: “Sicuramente dobbiamo gestire l'atmosfera che c'è intorno alla squadra".

"Pressione non è la parola giusta per descriverla, ma la passione dei tifosi, quella della stampa, è completamente diversa [dalle altre squadre, ndr]".

L'obiettivo è lo stesso, l'approccio dell'azienda è lo stesso: cercare di fare il meglio con la macchina e gli ingegneri. Dobbiamo mantenere questo focus e non essere troppo concentrati sul mondo esterno”.

Puntiamo a vincere il Mondiale? Sì. È il passo successivo. Abbiamo fatto P3, P2 [nei Costruttori, ndr], stiamo andando in questa direzione. Stiamo facendo dei buoni passi in avanti a livello di squadra e di macchina".

“Sono convinto che non sarà facile. La McLaren sta facendo un ottimo lavoro. Sono sicuro che Mercedes e Red Bull spingeranno per tornare e l'anno prossimo ci sarà una bella lotta in pista con almeno quattro squadre.

"Come ho già detto non sarà facile, ma credo che stiamo mettendo tutto insieme per potercela fare”, ha concluso Vasseur.

 

Leggi anche: Aston Martin, svelata la data ufficiale dell'arrivo di Newey

Leggi anche: Red Bull ha dovuto modificare la RB20 su richiesta della FIA? Risponde Waché

Leggi anche: Il 2024 di Gasly riassunto in un voto: pronto a crescere con l'Alpine

Leggi anche: Ferrari, pronto un programma di test per Hamilton. Vasseur: «Sarà una corsa contro il tempo»

Foto copertina x.com

Foto interna www.ferrari.com