Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/02/2025 18:51:00

Verstappen e l'offerta firmata Aston Martin: ecco cosa ne pensa Steiner


News di Valeria Caravella

L'Aston Martin sta davvero puntando a Max Verstappen per il 2026? La notizia divulgata il mese scorso da parte del Daily Mail sull'offerta d'ingaggio per il quattro volte campione del mondo pari a 1 miliardo di sterline dal team inglese, era stata smentita nel giro di pochi giorni proprio dalla squadra di Lawrence Stroll. Tuttavia, le speculazioni su questa futura unione continuano a dilagarsi, con i media internazionali che hanno recentemente proferito di un possibile scambio tra Verstappen e Alonso per la prossima stagione.

Sebbene per molti le possibilità di quest'opzione siano molto basse, altri ipotizzano che, dinanzi a questa storia ci sia un fondo di verità.  A parlare di questa faccenda è stato Gunther Steiner, ex team principal Haas: "L'offerta di 1 miliardo? Non so se c'è un briciolo di verità, ma è un numero importante. Molti team non possono permettersi una tale cifra,mentre Aston Martin si" ha dichiarato. 

"Lo vedo un po' esagerato perché, questo stabilirebbe un record che non verrà mai più battuto. È un po' fantasioso, ma sono sicuro che Aston Martin pagherà una bella cifra per averlo" - concludendo però che secondo lui lo scenario di vedere un Max nel team inglese: "Non credo che Fernando se ne andrà, e non credo che sostituiranno Lance nel futuro prossimo. Forse nel 2027. Ma ripeto, non c'è garanzia per Max che Aston Martin sarà buona in futuro, quindi non so se accadrà" ha concluso. 

 

Leggi anche: Verstappen vuole il motore Mercedes: l'ipotesi di uno scambio con Alonso

Leggi anche: Newey avverte gli ex: «I problemi che hanno colpito la Red Bull sono ancora presenti»

Leggi anche: I migliori piloti di F1 di sempre secondo Max Verstappen: alcuni esclusi eccellenti