Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/02/2025 11:00:00

Hamilton scelta giusta per Ferrari? Coronel: «Io avrei mandato un assegno in bianco a Max»


News di Giuseppe Cianci

La line-up della Scuderia Ferrari HP quest'anno sarà formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. L'arrivo del sette volte Campione del Mondo in Italia é un momento storico per la Formula 1, ma secondo alcuni addetti ai lavori  il Cavallino di Maranello avrebbe puntato sulla superstar sbagliata.

Come riportato da racingnews365, il pilota olandese Tom Coronel sostiene che la Rossa, prima di concludere l'accordo con il britannico, si sarebbe dovuta rivolgere a Max Verstappen. "La Ferrari é sempre la Ferrari. Se fossi stato in Fred Vasseur avrei mandato un assegno in bianco a Max", ha dichiarato.

Attualmente, guardando i contratti, l'olandese é legato alla Red Bull fino al termine della stagione 2028, ma i sussulti dello scorso anno hanno evidenziato come il quattro volte iridato potrebbe decidere di cambiare aria prima del previsto. Le polemiche interne che hanno coinvolto Christian Horner hanno creato dei punti interrogativi e hanno portato Toto Wolff a registrare l'interesse della Mercedes. Oltre al team tedesco, anche l'Aston Martin aveva puntato il diamante della scuderia austriaca, anche se quest'ultimo ha poi rifiutato qualsiasi offerta giurando fedeltà al suo attuale team.

Il 2025 sarà però l'ultimo anno in cui il regolamento attuale sarà in vigore, e dunque dalla prossima stagione le forze in campo potrebbero essere completamente rivoluzionate e se Horner e i suoi non terranno il passo dei rivali Verstappen potrebbe cominciare a guardarsi in giro per continuare a dominare in Formula 1.

 

Leggi anche: La Ferrari non aveva più bisogno di Jean Todt. O forse sì?

Leggi anche: VIDEO - Eseguito il fire-up Ferrari: ecco il rombo della SF-25