Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/02/2025 18:10:00

Commento a sorpresa dalla Red Bull: «Un piacere per Hamilton riportare la Ferrari alla gloria»


News di Marco Sassara

C’è molta attesa in tutto l’ambiente della Formula 1 per il debutto ufficiale durante il primo GP della stagione del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al volante della Ferrari. Prima gara che andrà in scena tra un mese esatto a Melbourne (14-16 marzo). Circa 30 giorni (anche meno considerando che febbraio ne ha 28) pieno di attività. Tra la presentazione della vettura e i tre giorni di test previsti a fine mese (26-28) il tempo trascorrerà ormai molto velocemente.

Nell’attesa però i fan, i giornalisti e gli addetti ai lavori si stanno chiedendo tutti come si comporterà il britannico durante la sua prima stagione a Maranello. Sarà all’altezza delle aspettative? Quale sarà il suo approccio nel caso dovessero emergere delle difficoltà interne alla squadra? Soprattutto se la vettura non si dovesse rivelare competitiva. Andrà d’accordo con Leclerc? I due cercheranno di fare fronte comune per aiutare il team oppure tenteranno di prevalere in qualunque modo sull’altro in qualsiasi situazione?

Calum Nicholas risponde alla domanda più spinosa di tutte

Nelle ultime ore è emerso un commento inatteso, arrivato dalle mura interne della Red Bull. Una delle figure tecniche più note del team austriaco, Calum Nicholas, in attività da 10 anni in quel di Milton Keynes (attualmente si occupa dell’area power unit), ha rilasciato la sua opinione in merito al podcast ‘TalkSport’, al quale è stato invitato per parlare dell’uscita del suo nuovo libro ‘Life in the Pit Lane’: “Credo che Lewis farà uscire il lato migliore di sé”, ha esordito secondo quanto riporta ‘Crash.net’.

Come sarà però il rapporto con Leclerc? La risposta del tecnico: “Guidare per la Ferrari lo sta motivando molto, gli offre una nuova sfida ed è ciò che lui cerca davvero. Penso che lavorerà bene assieme a Leclerc. Non conosco Charles così bene da poterne essere certo, ma da quel che ho visto, mi sembra il tipo di ragazzo che cerca di imparare sempre da chi ha più esperienza di lui. Sarà un anno emozionante, per Hamilton sarà un grande piacere riportare la Ferrari alla gloria, ha concluso.

Foto copertina: X, Ferrari; foto interna: X, Ferrari

Leggi anche: Lawson-Red Bull, il commento dell’ex: «Un sogno se non ci fosse Verstappen»

Leggi anche: Williams, Vowles: «Colapinto resta un mio pilota. Lo rivoglio»

Leggi anche: Norris guida la MCL39 e avverte Verstappen: «Ho imparato, quest'anno non cederò nulla»

Leggi anche: VIDEO - L'Aston Martin effettua il fire-up della vettura 2025: l'AMR25 prende vita