Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/02/2025 18:20:00

Russell non sottovaluta Antonelli: «Se ha la velocità sarà veloce, la F1 è semplice»


News di Marco Sassara

Il 27enne George Russell quest’anno è stato insignito di una responsabilità di assoluto rilievo per un pilota di Formula 1. Per la prima volta, alla sua settima stagione in categoria, sarà chiamato a ricoprire la posizione di leader. Con il rookie italiano, Andrea Kimi Antonelli, nell’altro lato del box, intento principalmente ad ambientarsi e a capire come estrarre il massimo potenziale dalla sua vettura, il britannico avrà invece il compito di guidare la squadra nello sviluppo, non tanto per progredire nel corso di quest’anno, ma soprattutto in vista del nuovo regolamento 2026.

Mentre sarà impegnato in questo lungo processo, dovrà anche restare concentrato sulla guida e cercare di dimostrare di essere degno della responsabilità che la squadra ha riposto in lui. Avere un rookie come avversario diretto all’interno del proprio team può rappresentare una lama a doppio taglio.

Russell: "Kimi riuscirà a tenermi sulle spine"

Da un certo punto di vista potrebbe sembrare una situazione abbastanza facile da gestire. Tutti si aspettano che Russell riesca a rivelarsi migliore di Antonelli al termine del 2025. 6 anni d’esperienza pregressa serviranno pure a qualcosa no?

George invece sembra, a ragione, non voler sottovalutare la cosa. Perdere il confronto sarebbe una nota molto negativa sul suo palmares, e non è detto che Antonelli risulti un avversario così semplice da battere:Sono sicuro che Kimi riuscirà a tenermi sulle spine”, ha affermato all’evento F1 75 Live tenutosi martedì scorso a Londra.

Questo perché per quanto complicata possa sembrare, Alla fine la Formula 1 è molto semplice. Kimi è un pilota emergente alla sua prima stagione, ma vedete, la velocità o ce l’hai o non ce l’hai. Con il tempo acquisisci solamente più esperienza. Impari a gestire i lunghi viaggi e a cooperare con le 2000 persone attorno a te, ma la velocità è qualcosa che è già dentro di te. Se non la possiedi, non l’avrai mai, riporta ‘GPBlog.com’.

Foto: Mercedes

Leggi anche: Marko sicuro: «Hamilton è ancora ai livelli del 2021, ma deve migliorare in qualifica»

Leggi anche: Ferrari, Alonso sceglie Leclerc: «Ha più esperienza. Hamilton deve ritrovare fiducia»

Leggi anche: McLaren favorita? Norris: «Lo siamo, ora dobbiamo essere i migliori. Senza esagerare»

Leggi anche: Tsunoda sulla mancata promozione in Red Bull: «Non importa l’auto, dovrò fare le stesse cose»